Sportello Bandi

Per poter sfruttare al meglio le opportunità connesse ai vari fondi nazionali e regionali, la Comunità Montana di Valle Camonica ha deciso di attivare il servizio “Sportello Bandi” rivolto a tutti i Comuni della Valle Camonica.

In cosa consiste lo “Sportello Bandi”?

 Il servizio sarà attivo in via sperimentale da gennaio a giugno 2022, con la collaborazione del GAL Sebino Valle Camonica Val di Scalve, e avrà il compito di:

  • comunicare agli Enti, attraverso mezzi idonei, le opportunità di finanziamento di interesse, con frequenza almeno mensile (tale informativa dovrà contenere una breve descrizione degli obiettivi, delle spese ammissibili, dell’entità del contributo e i riferimenti per scaricare il bando);
  • supportare gli Enti nella verifica e analisi delle progettualità rispetto ai bandi identificati;
  • garantire costante supporto a tutti gli Enti nella redazione e predisposizione degli atti amministrativi necessari per accedere agli strumenti di finanziamento europei, regionali, privati, ecc.

Il GAL ha lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio, anche stimolando la collaborazione tra enti locali. In particolare, il GAL si occupa di animare e promuovere lo sviluppo rurale per rendere sempre più attrattivo il nostro territorio.

Oltre ai servizi sopra elencati, nel caso in cui il Comune necessitasse di un supporto per la progettazione dell’intervento, sarà valutato un eventuale corrispettivo aggiuntivo da parte dell’Ente interessato.

A chi è rivolto il servizio?

A tutte le amministrazioni della Valle Camonica interessate a stendere proposte progettuali da presentare in risposta a bandi emanati a livello regionale, nazionale o europeo.

Come si accede al servizio?

Il servizio garantirà l’apertura settimanale presso l’ufficio del GAL Sebino Valle Camonica e Val di Scalve per 8 h a settimana e assicurerà la presenza del proprio staff anche attraverso sopralluoghi e incontri con i responsabili dei singoli Comuni per valutare le proposte progettuali e compilare la documentazione necessaria per la piccola progettazione.

Contatti ed informazioni

L’ufficio del GAL Sebino Valle Camonica Val di Scalve dedicato allo “Sportello Bandi” sarà aperto settimanalmente il Lunedì e Giovedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, negli spazi dedicati situati al piano terra della Comunità Montana di Valle Camonica a Breno.

Per tutte le informazioni e per fissare appuntamenti - online o in presenza - oppure organizzare sopralluoghi, è possibile contattare lo staff ai seguenti recapiti:

E-mail: info@galvallecamonicavaldiscalve.it

Telefono: 0364.324075

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28 novembre 2022